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nella pagina dedicata all'Enpam...

Dettagli
Categoria: Enpam

Polizza Sanitaria Enpam-Unisalute

La scadenza per il rinnovo della polizza è spostata al 18 aprile 2017.

I moduli di adesione sono disponibili sul sito internet di salutemia.net

 

Bando per i sussidi nido e baby sitter

E' stato pubblicato il bando per le dottoresse mamme che vogliano richiedere un sussidio.

Nei primi 12 mesi di vita del bambino, o dell'adozione, sarà possibile usufruire di una cifra pari a 1.500 €.

 

CUD

L'invio del cud può essere richiesto utilizzando il numero telefonico: 0648294829, tasto 2.

Verrà richiesto di digitare le prime nove cifre del codice enpam. Il servizio è attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24.

RICETTE MEDICHE: OBBLIGHI

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Categoria: Notizie e Circolari per la Professione

D.L. 24 APRILE 2006, n. 219

attuazione Direttiva CE 2001/83 e succ. modifiche e Direttiva CE2003/94

L’art. 89, commi 4 e 5 e l’art. 148, comma 9, del D.L. 24/04/2006 n. 219, così recitano:

Art. 89 - Medicinali soggetti a prescrizione medica da rinnovare volta per volta

comma 4) “Il medico è tenuto ad indicare sulla ricetta, relativa a medicinali disciplinati dal presente articolo, il CODICE FISCALE DEL PAZIENTE; nei casi in cui disposizioni di carattere speciale esigono la riserva dei trattamenti, si applicano le relative procedure”.

Comma 5) “La ricetta, che deve comunque contenere, stampata o apposta con timbro, la chiara indicazione del medico prescrivente e della struttura da cui lo stesso dipende, non ha validità ove sia priva degli elementi di cui al comma 4 ovvero della data, della firma del medico e dei dati relativi all’esenzione”.

Art. 148 - Sanzioni amministrative

Comma 9) “Salvo che il fatto costituisca reato, il medico che prescrive un medicinale di cui al comma 1 dell’art. 89 senza attenersi alle modalità di cui al comma 4 del medesimo articolo è soggetto alla sanzione amministrativa da trecento euro a milleottocento euro.".

SOLLECITO URGENTE: OBBLIGO COMUNICAZIONE PEC PERSONALE ALL'ORDINE DI APPARTENENZA!

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Categoria: Notizie e Circolari per la Professione

DI SEGUITO SI ALLEGA NOTA DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO IN MERITO ALL'OBBLIGO DI DOTARSI DELLA PEC, DA PARTE DEGLI ISCRITTI, A QUALSIASI COLLEGIO, ALBO, ORDINE, ESERCENTI QUALSIASI PROFESSIONE:

D.LGS. 159/2015 - "MISURE PER LA SEMPLIFICAZIONE E RAZIONALIZZAZIONE DELLE NORME IN MATERIA DI RISCOSSIONE, IN ATTUAZIONE DELL'ART. 3, c. 1, l. a, DELLA L. 11 MARZO 2014, N. 23".

Entro fine settembre 2016 tutti gli iscritti dovranno aver comunicato la propria pec all'Ordine, che ha l'obbligo di aggiornare il Ministero degli Interni in maniera esaustiva.

 

Allegati:
Scarica questo file (obbligo trasmissione indirizzo pec.PDF)obbligo trasmissione indirizzo pec.PDF[obbligo inserimento pec nel registro INI-PEC nazionale]62 kB

Spediti i Mav tassa annuale 2016

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Categoria: Comunicati dell'Ordine

I mav della Banca Popolare del Frusinate, contenenti la tassa di iscrizione all'Ordine relativa all'anno 2016, sono stati inviati circa dieci giorni fa e sono quindi in fase di distribuzione da parte delle Poste.

Se per la fine del mese non dovessero ancora essere arrivati, vi invitiamo a recarvi personalmente presso la Banca Popolare del Frusinate con documento di riconoscimento oppure a pagare attraverso il CCP n. 11054038.

Gli importi, anche quest'anno, sono i seguenti:

140,00 € per gli iscritti ad un solo albo;

257,00 € per i doppi iscritti (albo medici e albo odontoiatri).

procedure conferme iscrizioni

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Categoria: Comunicati dell'Ordine

Si ricorda ai soggetti privati (studi privati, ambulatori privati, iscritti) che i certificati di iscrizione, richiesti ai nostri iscritti, hanno valore per 6 mesi (come tutti i certificati della pubblica amministrazione) e possono essere ritirati solo se muniti di marca da bollo di € 16,00. Per altre informazioni relative alle modalità di richiesta e di ritiro certificati/attestati si prega di voler accedere alla sezione "MODULISTICA" e di cliccare su "certificati". In calce ai suddetti documenti verrà comunque riportato che, ai sensi della Lg. 12/11/2011 n. 183, all'art. 15, comma 1, "i certificati rilasciati dagli Organi della Pubblica Amministrazione non possono essere prodotti ad altre pubbliche amministrazioni o a privati gestori di pubblici servizi".

Nei bandi pubblici, nelle procedure concorsuali, non è più consentito richiedere certificati (di iscrizione, laurea, abilitazione, residenza e quant'altro). Sarà onere dell'amministrazione interessata chiedere poi conferma dei dati autocertificati alle amministrazioni depositarie dei relativi atti.

Si fa presente che questo Ufficio è disponibile a rilasciare conferma dati, riguardanti i propri iscritti, anche a strutture private, purché pervenga regolare richiesta protocollata, dotata di intestazione e firma del responsabile, completa di motivazione ed indicazione dei dati richiesti.

Si ricorda altresì che nella sezione "ALBO", già da svariati anni, è presente l'elenco degli iscritti ai due albi, con l'indicazione della data di iscrizione, del numero di iscrizione, dei titoli posseduti.

Tutte le informazioni riguardanti le procedure di richiesta, rilascio e ritiro dei certificati vengono puntualmente divulgate a mezzo stampa da almeno 15 anni, sui notiziari periodici dell'Ordine e, da circa 11 anni, sul sito internet (anche tramite sito precedente), essendo stato, questo Ordine, tra i primi Uffici del Paese a seguire l'iter di informatizzazione.

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