L’Ordine Prov. dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone ha istituito un Osservatorio delle Politiche Sanitarie nel Lazio”, con particolare riguardo alla Provincia di Frosinone, per una migliore tutela della salute della popolazione e del decoro e dignità della professione medica ed odontoiatrica.

L’Osservatorio svolgerà attività di monitoraggio ed analisi degli interventi legislativi, amministrativi e gestionali in materia di sanità e formulerà proposte al Consiglio dell’Ordine di cui sarà lo strumento tecnico per sostenere iniziative di dibattito all’interno della categoria e con le forze politiche, sindacali e sociali, e di confronto con i competenti livelli istituzionali,  nonché per favorire le opportune sinergie con le altre professioni sanitarie.

L’Osservatorio avrà un organismo direttivo di cui faranno parte: il Dr. Alberto Volponi, con funzioni di Presidente, il Dr. Giovanni Bonomo, il Dr. Achille Capecce, il Dr. Saverio Celletti, il Dr. Antonio De Santis, il Dr. Luigi Di Cioccio, il Dr. Francesco Ganino, il Dr. Pier Luigi Lucchese, la Dott.ssa Loredana Orsini, il Dr. Roberto Papitto, il Dr. Giulio Rossi ed il Dr. Antonio Tartaglione.