Comunicati dell'Ordine

Venerdì 25 ottobre, alle ore 18,15, presso la sede dell'Ordine dei Medici di Frosinone, si terrà il consueto incontro in materia ambientale.

Alla riunione sono invitati tutti gli iscritti interessati all'argomento ed i componenti la commissione ambiente, per fare il punto sulla situazione nella provincia di Frosinone e nel territorio del basso Lazio e per studiare delle strategie di contenimento dei fenomeni inquinanti.

L'AVIS di Frosinone, chiede di voler contribuire al sostegno economico dell'associazione con il

contributo del Tuo cinque per mille (5x1000),

necessario per supplire ai costi di esercizio della sede Avis di Viale Giuseppe Mazzini 70, a Frosinone.

Nella sede sociale si realizzano attività socialmente rilevanti - no profit, in assoluto regime di "Volontariato", inerenti la "RACCOLTA SANGUE", la "DONAZIONE di ORGANI" ed i "PROGETTI RISOCIALIZZANTI", previo applicazione di specifici "Protocolli di Intesa" con la ASL di Frosinone e il distaccamento "UEPE" (Ufficio "Esecuzioni Penali Esterne" del Tribunale di Frosinone)!

Sarà sufficiente apporre la Tua firma ed il C.F. del beneficiario (92001460606) nel primo riquadro denominato

"SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA' SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL'ART- 10, C. 1, LETT A) DEL D.LGS. N.460 DEL 1997"

http://www.avisfrosinone.it/5x1000.html link nel sito di Avis comunale

Nel ringraziare per l'attenzione alla ns. causa sociale

salutiamo cordialmente i coterranei!

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Filomena Ceccarelli "Presidente AVIS comunale Frosinone"

- V.le Giuseppe Mazzini, 70 - 03100 Frosinone
- sede AVIS tel/fax - 0775873524 - 3423891729
- e_mail: AVIS - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- sito internet - www.avisfrosinone.it

- https://www.facebook.com/avisfrosinone

- https://twitter.com/AvisComunaleFr

Allegati:
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Su iniziativa del Dr. Alessandro Ricci, Presidente del Siapav Regione Lazio, questo Ordine intende divulgare un questionario riguardante la GESTIONE DELLA TROMBOFILIA da parte del medico chirurgo.

Il presente questionario è aperto a tutti gli iscritti che vogliano collaborare alla ricerca:

Gentile collega,
in questi ultimi anni si parla molto della trombofilia, forse anche troppo,
nella patogenesi delle malattie cardiovascolari più frequenti causa di mortalità
e morbilità nel mondo occidentale.
Purtroppo le informazioni che passano non sono univoche e ben determinate.
In diversi convegni specialistici vengono riportati rilievi nettamente discordanti,
e di come la trombofilia possa incidere in non più del 5% in tutti gli episodi
di tromboembolismo venoso, ma anche che alterazioni della trombofilia
si hanno nel 80% dei casi di trombosi venosa.
Lo scopo di tale intervista è quello di sondare le modalità d’intervento e valutare
se vi è una necessità di convergenze, culturali ed operative, tra i diversi specialisti
e medici di medicina generale.
Ti ringraziamo per la preziosa collaborazione e il tempo dedicato.

Frosinone, 12 marzo 2019

Al Direttore Generale

Al Direttore Sanitario

 

Oggetto: Competenza territoriale in materia di iscrizione e mantenimento dell’iscrizione presso gli Albi dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Egregio Direttore, con la presente sono a richiedere la Sua collaborazione, allo scopo di accertare che, al momento, non si registrino situazioni, contra lege, tra il personale attualmente in servizio presso l’Azienda USL di Frosinone.Nello specifico, come a Lei noto, il Legislatore ha stabilito che i Sanitari debbano essere iscritti presso l’Albo professionale tenuto dal Consiglio Provincialeterritorialmente competente. I criteri per l’individuazione del Consiglio competente, così come ribadito dall’art. 16 della Legge 21 dicembre 1999, n. 526, sono quelli del domicilio professionale e, in alternativa, della residenza, con riferimento sia all’iscrizione che almantenimento della stessa negli Albi. In tal senso tutti i colleghi che abbiano la propria residenza nella Provincia dovranno spostare la propria iscrizione presso il Consiglio che mi pregio di presiedere.Inoltre, poiché il domicilio professionale, a norma dell’art. 43, primo comma, codice civile, s’identifica con la sede principaledegli affari ed interessi del professionista, cioè con il luogo in cui egli esercita in modo stabile e continuativo la propria attività, è evidente che, nel caso di dipendenti dell’Azienda USL, esso vada identificato con la Provincia di Frosinone, facendo così sorgere il medesimo obbligo al trasferimento dell’iscrizione. E’ di tutta evidenza che il mancato rispetto delle normative citate, soprattutto con riferimentoai Colleghi che si trovino a ricoprire posizioni dirigenziali, porti al sostanziale svuotamento delle potestà di controllo e tutela della professione da parte dell’Ordine, oltre che un danno economico sia a carico dell’Ente che degli iscritti.Tutto ciò premesso, sono a pregarLa di voler accertare che tali adempimenti siano rispettati da tutti i dipendenti dell’Azienda USL di Frosinone.

Distinti saluti.                                                                                

f.to

IL PRESIDENTE

Dr. Fabrizio Cristofari

Allegati:
Scarica questo file (Competenza territoriale in materia di iscrizione-prot 912.pdf)Competenza territoriale in materia di iscrizione-prot 912.pdf[lettera dell\'Ordine di Frosinone al Direttore Generale della Asl di Frosinone]156 kB

Sabato 22 Dicembre alle 9 e 30

Salone Amministrazione Provinciale di Frosinone

Presentazione del libro

Buona sera mister Park

di Raoul Parlanti

I proventi delle vendite saranno devoluti a sostegno della ricerca scientifica nel campo delle malattie neurovegetative, in costante aumento nel nostro territorio a causa dell' invecchiamento della popolazione e dell' inquinamento ambientale.

Tema del libro è l'impatto con una diagnosi medica severa che impone la riprogrammazione della propria vita a partire da un bilancio della vita passata e dalla riconsiderazione dei valori importanti che, nella nuova situazione, vengono rivalutati in una luce nuova. Il libro è ricco di flash-back che si sviluppano come storie di volta in volta allegre o avventurose o commoventi, che si possono leggere come singoli episodi ma sono in realtà coordinati tra loro in una trama imposta dagli avvenimenti quotidiani e dai limiti legati alla nuova condizione di vita.

Su richiesta del Segretario Provinciale FIMMG, Dott.ssa Caterina Pizzutelli, il Consiglio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Frosinone aderisce alla raccolta firme promossa dalla Fnomceo e dalla Fimmg contro lo spot pubblicitario “Obiettivo risarcimento” e affinché il Consiglio Nazionale Forense, considerato il coinvolgimento di numerosi suoi iscritti, si impegni per la promozione di una più efficace tutela dei diritti fondamentali alla salute e alla difesa e per la corretta informazione sui principi e sui valori che sono alla base delle due professioni.

Si invitano gli iscritti ad aderire alla petizione on line sul seguente link https://secure.avaaz.org/it/community_petitions/Ministro_Giulia_Grillo_Si_usi_la_Rai_per_promuovere_il Sistema_Sanitario_pubblico_e_la_dignita_dei_professionisti/dashboard/

ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI FROSINONE

Si invitano i gentili neoabilitati, che abbiano l'esigenza di iscriversi entro settembre 2018, a portare tutta la documentazione necessaria il prima possibile, appena ricevuti i risultati dell'esame di abilitazione comprensivi dei voti e comunque entro e non oltre l'ultima settimana di luglio 2018. L'elenco dei documenti e dei pagamenti da produrre è disponibile nella sezione "MODULISTICA" di questo sito, alla voce "1ᵃ ISCRIZIONE ALL'ORDINE: Elenco Documenti".

Grazie

ELEZIONE DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELL’ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI FROSINONE

TRIENNIO 2018 - 2020

RISULTATI   DEFINITIVI  ORE 23,30 del 18 dic 2017

CONSIGLIO ALBO DEI  MEDICI CHIRURGHI E COMMISSIONE ALBO DEGLI ODONTOIATRI

 CONSIGLIO ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI
VOTI
1. CRISTOFARI FABRIZIO 672
2. D'ALESSANDRIS TARCISIO 532
3. BRIGHI STEFANO 531
4. TREMENTOZZI TOMMASO 518
5. PIZZUTELLI CATERINA 499
6. DI CIOCCIO ANTONIO
488
7. MANCINI DOMENICO 476
8. DEL FOCO BIANCAMARIA 447
9. GANINO FRANCESCO 440
10. COPPOTELLI ANNA SALOME 428
11. MACCIOCCHI BRUNO 421
12. SARRA ROBERTO 420
13. NACCA REMO GIUSEPPE 416
14. IACOVELLA ANTONIO DOMENICO 387
15. PARRAVANO MAURO 378
16. BUONAIUTO LUIGI 179
17. PETRICCA TERESA 176
18. NERONI GABRIELE 171
19. TANZI PAOLA 150
20. CARRANO FRANCESCO 147
21. GNESI ARTURO  147
22. CORRADO VINCENZO 143
23. MAGNANTE GIOVANNI 137
24. RENZI DORELLA 132
25. MARTINO GIOVAMBATTISTA 131
26. D'AMBROSIO ELEUTERIO 128
27. DELL'UNTO MONICA 123
28. GIROLAMI ANNA MARIA 121
29. BARONE SEBASTIANO MASSIMO 120
30. FRABOTTA CRISTINA 112
31. RUBINO FILOMENA 110
32. SCHIAVI ROCCO MICHELE 108
33. CORBO ANTONIO 22

 Il Consiglio direttivo sarà composto dai primi quindici eletti dell'Albo

Medici più i primi due eletti della Commissione Albo degli Odontoiatri.

COMMISSIONE ALBO DEGLI ODONTOIATRI

VOTI
1. ALTOBELLI ANTONIO 116
2. CANEGALLO MARCO 92
3. TEATINI LUCA 76
4. STASOLLA MARIA ELVIRA VINCENZA 65
5. CHIPAILA NICOLAE

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 AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13,30 DEL 19/12/2017 - RISULTATI DEFINITIVI PER IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI VOTI
1. COLANTONIO ROBERTO  effettivo
618
2. GERMANO' UGO MARIA ST. effettivo
532
3. NANNUCCI MERI effettivo
514
4. LAURI IRENE ROSA ANNA supplente
550

 

Allegati:
Scarica questo file (RiepilogoVoti Commissione Odontoiatri.pdf)Dettagli Scrutinio Commissione Odontoiatri 18/12/2017[entrano a far parte della Commissione Albo Odontoiatri i 5 più votati]9 kB
Scarica questo file (RiepilogoVoti2017-2020.pdf)Dettagli Scrutinio Consiglio dellOrdine 18/12/2017[al Consiglio i primi 15 più i primi 2 della comm. odontoiatri]9 kB
Scarica questo file (RiepilogoVotiRevisore Supplente.pdf)Dettagli Scrutinio Revisore dei Conti SUPPLENTE del 19-12-2017[risulta eletto il primo dei votati]6 kB
Scarica questo file (RiepilogoVotiRevisori Effettivi.pdf)Dettagli Scrutinio Revisori dei Conti EFFETTIVI del 19 dic. 2017[risultano eletti i primi tre votati]6 kB

I mav della Banca Popolare del Frusinate, contenenti la tassa di iscrizione all'Ordine relativa all'anno 2017, risultano essere stati inviati nel mese di giugno.

Se non dovessero essere arrivati vi invitiamo a recarvi personalmente presso la Banca Popolare del Frusinate con documento di riconoscimento oppure a pagare attraverso il ContoCorrentePostale n. 11054038 o in alternativa a scaricare il proprio mav attraverso questo sito, nella sezione in alto a destra.

Gli importi, anche quest'anno, sono i seguenti:

140,00 € per gli iscritti ad un solo albo;

257,00 € per i doppi iscritti (albo medici ed albo odontoiatri).

aggiornamento del 7 agosto: IL CONSIGLIO SI E' RIUNITO IL 3 AGOSTO 2017;

il prossimo consiglio è previsto per la fine di settembre.

SI CHIEDE A COLORO I QUALI AVESSERO URGENZA DI ESSERE ISCRITTI ALL'ORDINE ENTRO SETTEMBRE, COMUNQUE PRIMA DELL'IMMATRICOLAZIONE NELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, DI PRESENTARSI QUANTO PRIMA PRESSO GLI UFFICI DELL'ORDINE, DI PERSONA E CON LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (PRESENTE NELLA SEZIONE "MODULISTICA"- "PRIMA ISCRIZIONE-ELENCO DOCUMENTI"), NON OLTRE MERCOLEDI' 2 AGOSTO (si prega di controllare gli orari di segreteria nella sezione apposita). IL CONSIGLIO SI TERRA' INFATTI, CON TUTTA PROBABILITA', NEI PRIMISSIMI GIORNI DI AGOSTO.

GRAZIE