Informazioni ai Giovani Iscritti

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale Concorsi ed Esami, n. 98 del 10 dicembre 2021, l'avviso per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso regionale, bandito l'8 Novembre 2021, ad oggetto: "Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di complessivamente n. 304 (trecentoquattro) medici al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale (2021-2024) della Regione Lazio" -  all'interno del bando già pubblicato sul bollettino regionale allegato, troverete il modulo di domanda da inviare solo ed unicamente dopo l'uscita del bando sulla gazzetta ufficiale italiana "Consorsi ed Esami" ed entro i termini che lì saranno indicati. -.

Inoltre, sulla stessa Gazzetta, è stato pubblicato anche l'avviso relativo ai bandi regionali per l'accesso alle graduatorie dei corsi senza borsa di studio.

Allegati:
Scarica questo file (2021-8021(1).pdf)2021-8021(1).pdf[facsimile domanda partecipazione concorso medicina generale 2021-2024 Regione Lazio]354 kB
Scarica questo file (ATTO COMPLETO .pdf)ATTO COMPLETO .pdf[Avviso apertura termini invio domande partecipazione concorso medicina generale 2021-2024]84 kB
Scarica questo file (ATTO COMPLETO senza borsa di studio .pdf)ATTO COMPLETO senza borsa di studio .pdf[avviso domande accesso corso triennale medicina generale senza borsa di studio]84 kB

E' stata pubblicata sul BURL n. 107 del 18 Novembre 2021 la Determinazione n. G13577 dell'8 Novembre 2021 avente ad oggetto:"Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di complessivamente n. 304 (trecentoquattro) medici al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale (2021-2024) della Regione Lazio".

All'interno del bando allegato, troverete il modulo di domanda da inviare solo ed unicamente dopo l'uscita del bando sulla gazzetta ufficiale italiana "Consorsi ed Esami" ed entro i termini che lì saranno indicati.

Si informa che è stato pubblicato l'AVVISO per la presentazione delle domande di inclusione nella GRADUATORIA AZIENDALE DI DISPONIBILITA' 2° semestre anno 2020, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO (sostituzioni e incarichi provvisori), nell'ambito del Servizio di Continuità Assistenziale nei distretti della ASL di Frosinone.

Modulo da inviare presso la ASL di Frosinone, entro le ore 12,00 del 04 settembre 2020 a mezzo PEC, unitamente ad un documento di identità.

Allegati:
Scarica questo file (DET_6082_del_20.08.2020.pdf)DET_6082_del_20.08.2020.pdf[Determinazione 20 agosto 2020-Asl Fr]1598 kB
Scarica questo file (DET_6082__Alegato_1_.pdf)DET_6082__Alegato_1_.pdf[MODULO DI DOMANDA INSERIMENTO ELENCO DISPONIBILI a incarichi PROVVISORI di Guardia Medica Provinciale - del 20 agosto 2020-Asl Fr]408 kB

Gentile OMCeO,

come realtà formata da giovani medici, con la presente siamo felici di condividere il pdf del nostro lavoro sulla recente emergenza che ci vede tutti coinvolti; si tratta di una risorsa completamente gratuita che speriamo possa essere da voi diffusa.

Queste le parole del Responsabile Scientifico del Manuale: 
"Trattasi di un lavoro il cui fine è quello di condensare in un agile manuale tutte le nozioni che Covid-19 richiede: l’aspetto di sanità pubblica, quello clinico-diagnostico nonché quello terapeutico senza in alcun modo glissare sull’aspetto legale. 
Non infrequentemente nella stesura del manuale è stata più volte interrogata la letteratura scientifica al fine di offrire al lettore un compendio di nozioni evidence-based.
L’augurio da parte di noi giovani medici è che tale lavoro possa diventare un testo di riferimento e di consultazione per i professionisti sanitari.
"
 
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono a disposizione sul nostro sito

Con la sincera speranza di aver fatto cosa gradita, porgiamo i nostri più cordiali saluti e rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità,
 
il Team AIMS

Allegati:
Scarica questo file (Manuale Co-Vid19_AIMS_Versione WEB_HIGH.pdf)Manuale Co-Vid19_AIMS_Versione WEB_HIGH.pdf[manuale covid a cura dell\'Aims]6235 kB

A causa dell'emergenza Coronavirus, i Corsi Regionali Triennali di Formazione Specifica in Medicina Generale sono sospesi fino al 15 maggio 2020.

Allegati:
Scarica questo file (ALL_1.pdf)ALL_1.pdf[disposizione di sospensione dei corsi di Medicina Generale]74 kB
Scarica questo file (Copia_DocPrincipale_Com_52-signed.pdf)Copia_DocPrincipale_Com_52-signed.pdf[comunicazione a cura della FNOMCeO - sospensione corsi Medina Generale]247 kB

Si trasmette, in allegato, l'avviso pubblico indetto dall'AOR San Carlo rivolto a medici e specializzandi iscritti all'ultimo e/o al penultimo anno di corso,

con preghiera di darne massima diffusione.

Ospedali di Potenza e Pescopagno.

Su richiesta del Presidente Omceo di Modena Dr Mauro Zennaro si trasmette per opportuna conoscenza e diffusione.

PROCEDURA D'URGENZA PER L'ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PROFESSIONALI IN RELAZIONE ALLE NECESSITA' SANITARIE ED ASSISTENZIALI CONSEGUENTI AL VIRUS COVID-19 DA UTILIZZARE SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI PIACENZA E DI PARMA. PROFESSIONALITA' RICHIESTE: MEDICI E INFERMIERI

Allegati:
Scarica questo file (BANDO_STRAORDINARIO PC-PR.docx)BANDO_STRAORDINARIO PC-PR.docx[ ]71 kB

Ai fini di fronteggiare l’emergenza COVID – 19, per le esigenze dell’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone vengono indetti i seguenti bandi:

Manifestazione di interesse per soli titoli per incarichi a tempo pieno e determinato, per la durata di anno uno, con assunzione immediata, in qualità di:
N. 4 unità – Dirigente Medico disciplina Anestesia e Rianimazione;
N. 3 unità - Dirigente Medico disciplina Pediatria;
N. 2 unità - Dirigente Medico disciplina Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica;

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE RELATIVE AL PRESENTE BANDO DEVONO ESSERE PRESENTATE DAL 10 MARZO 2020 AL 12 MARZO 2020 ore 24.00.

LINK INVIATOSI DALLA ASL: https://www.asl.fr.it/categoria/bandi-di-concorso

Data Scadenza: 

Giovedì, 12 Marzo, 2020


La Direzione Generale

 

Ai fini di fronteggiare l’emergenza COVID – 19, per le esigenze dell’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone vengono indette i seguenti bandi:

Manifestazione di interesse per soli titoli per incarichi a tempo pieno e determinato, per la durata di anno uno, con assunzione immediata, in qualità di Dirigente Medico – Disciplina Malattie Infettive n. 3 unità.

 

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE RELATIVE AL PRESENTE BANDO DEVONO ESSERE PRESENTATE DAL 11 MARZO 2020 AL 16 MARZO 2020 ore 24.00.


La Direzione Generale

Allegati:
Scarica questo file (Avviso(1).pdf)Avviso(1).pdf[ ]430 kB

PUBBLICATO IL DECRETO DI INDIZIONE BANDO CONCORSO SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE AREA MEDICA 2019.

La domanda di iscrizione si considera regolarmente conclusa dopo il completamento dell’operazione di chiusura. Essa può comunque essere riaperta dal candidato, per modifiche ed integrazioni, fino al termine definitivo della procedura di iscrizione on line, quindi fino alle ore 15.00 (fuso orario Italia) di martedì 21 maggio 2019. Fermo restando la compilazione della prima parte della procedura  di iscrizione on line secondo quanto specificato ai commi precedenti,  il  candidato  deve  altresì  procedere al versamento di un contributo di iscrizione alla prova  di  € 100,00  che potrà eseguire sin dalla data di apertura della procedura, ovvero da giovedì 9 maggio 2019, fino al settimo giorno (compreso) successivo alla  pubblicazione del provvedimento integrativo di cui al precedente art. 2 comma 1 del presente decreto,  provvedendo a caricare il file pdf. della ricevuta  nell'apposita  sezione della  procedura on line.  La dimensione massima del file .pdf non può superare 50 MB.

La prova si svolgerà secondo il seguente calendario: martedì 2 luglio 2019.