Comunicati dell'Ordine
- Dettagli
- Visite: 1455
ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI FROSINONE
Si invitano i gentili neoabilitati, che abbiano l'esigenza di iscriversi entro settembre 2018, a portare tutta la documentazione necessaria il prima possibile, appena ricevuti i risultati dell'esame di abilitazione comprensivi dei voti e comunque entro e non oltre l'ultima settimana di luglio 2018. L'elenco dei documenti e dei pagamenti da produrre è disponibile nella sezione "MODULISTICA" di questo sito, alla voce "1ᵃ ISCRIZIONE ALL'ORDINE: Elenco Documenti".
Grazie
- Dettagli
- Visite: 2152
ELEZIONE DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELL’ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI FROSINONE
TRIENNIO 2018 - 2020
RISULTATI DEFINITIVI ORE 23,30 del 18 dic 2017
CONSIGLIO ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI E COMMISSIONE ALBO DEGLI ODONTOIATRI
CONSIGLIO ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI |
VOTI |
1. CRISTOFARI FABRIZIO | 672 |
2. D'ALESSANDRIS TARCISIO | 532 |
3. BRIGHI STEFANO | 531 |
4. TREMENTOZZI TOMMASO | 518 |
5. PIZZUTELLI CATERINA | 499 |
6. DI CIOCCIO ANTONIO |
488 |
7. MANCINI DOMENICO | 476 |
8. DEL FOCO BIANCAMARIA | 447 |
9. GANINO FRANCESCO | 440 |
10. COPPOTELLI ANNA SALOME | 428 |
11. MACCIOCCHI BRUNO | 421 |
12. SARRA ROBERTO | 420 |
13. NACCA REMO GIUSEPPE | 416 |
14. IACOVELLA ANTONIO DOMENICO | 387 |
15. PARRAVANO MAURO | 378 |
16. BUONAIUTO LUIGI | 179 |
17. PETRICCA TERESA | 176 |
18. NERONI GABRIELE | 171 |
19. TANZI PAOLA | 150 |
20. CARRANO FRANCESCO | 147 |
21. GNESI ARTURO | 147 |
22. CORRADO VINCENZO | 143 |
23. MAGNANTE GIOVANNI | 137 |
24. RENZI DORELLA | 132 |
25. MARTINO GIOVAMBATTISTA | 131 |
26. D'AMBROSIO ELEUTERIO | 128 |
27. DELL'UNTO MONICA | 123 |
28. GIROLAMI ANNA MARIA | 121 |
29. BARONE SEBASTIANO MASSIMO | 120 |
30. FRABOTTA CRISTINA | 112 |
31. RUBINO FILOMENA | 110 |
32. SCHIAVI ROCCO MICHELE | 108 |
33. CORBO ANTONIO | 22 |
Il Consiglio direttivo sarà composto dai primi quindici eletti dell'Albo
Medici più i primi due eletti della Commissione Albo degli Odontoiatri.
COMMISSIONE ALBO DEGLI ODONTOIATRI |
VOTI |
1. ALTOBELLI ANTONIO | 116 |
2. CANEGALLO MARCO | 92 |
3. TEATINI LUCA | 76 |
4. STASOLLA MARIA ELVIRA VINCENZA | 65 |
5. CHIPAILA NICOLAE |
59 |
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13,30 DEL 19/12/2017 - RISULTATI DEFINITIVI PER IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI | VOTI |
1. COLANTONIO ROBERTO effettivo |
618 |
2. GERMANO' UGO MARIA ST. effettivo |
532 |
3. NANNUCCI MERI effettivo |
514 |
4. LAURI IRENE ROSA ANNA supplente |
550 |
- Dettagli
- Visite: 1637
I mav della Banca Popolare del Frusinate, contenenti la tassa di iscrizione all'Ordine relativa all'anno 2017, risultano essere stati inviati nel mese di giugno.
Se non dovessero essere arrivati vi invitiamo a recarvi personalmente presso la Banca Popolare del Frusinate con documento di riconoscimento oppure a pagare attraverso il ContoCorrentePostale n. 11054038 o in alternativa a scaricare il proprio mav attraverso questo sito, nella sezione in alto a destra.
Gli importi, anche quest'anno, sono i seguenti:
140,00 € per gli iscritti ad un solo albo;
257,00 € per i doppi iscritti (albo medici ed albo odontoiatri).
- Dettagli
- Visite: 1637
aggiornamento del 7 agosto: IL CONSIGLIO SI E' RIUNITO IL 3 AGOSTO 2017;
il prossimo consiglio è previsto per la fine di settembre.
SI CHIEDE A COLORO I QUALI AVESSERO URGENZA DI ESSERE ISCRITTI ALL'ORDINE ENTRO SETTEMBRE, COMUNQUE PRIMA DELL'IMMATRICOLAZIONE NELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE, DI PRESENTARSI QUANTO PRIMA PRESSO GLI UFFICI DELL'ORDINE, DI PERSONA E CON LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA (PRESENTE NELLA SEZIONE "MODULISTICA"- "PRIMA ISCRIZIONE-ELENCO DOCUMENTI"), NON OLTRE MERCOLEDI' 2 AGOSTO (si prega di controllare gli orari di segreteria nella sezione apposita). IL CONSIGLIO SI TERRA' INFATTI, CON TUTTA PROBABILITA', NEI PRIMISSIMI GIORNI DI AGOSTO.
GRAZIE
- Dettagli
- Visite: 2686
dalla GAZZETTA AMMINISTRATIVA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Sezione a cura dell'AVVOCATURA DELLO STATO
mercoledì 12 dicembre 2012 14:12
Consiglio di Stato, Sez. V
In base a consolidati principi elaborati dal Consiglio di Stato (cfr. Cons. St., sez. VI, 3 maggio 2010, n. 2494; sez. V, 19 agosto 2009, n. 4994; sez. II, 17 dicembre 2007, n. 104/2007; sez. V, 24 gennaio 2007, n. 247, cui si rinvia a mente del combinato disposto degli artt. 74, co.1, e 88, co. 2, lett. d), c.p.a.): a) in linea generale l’equipollenza fra titoli di studio in vista della partecipazione a pubblici concorsi, può essere stabilita dalle norme, primarie o secondarie, ma non dall’amministrazione o dal giudice; b) quando un bando richiede tassativamente il possesso di un determinato titolo di studio per l’ammissione ad un pubblico concorso, senza prevedere il rilievo del titolo equipollente, non è consentita la valutazione di un titolo diverso, salvo che l’equipollenza non sia stabilita da una norma di legge; coerentemente si reputa illegittima la clausola del bando di concorso che disponga l’equipollenza fra titoli di studio in assenza di una norma di legge che fissi i contenuti, le caratteristiche e la durata dei corsi di studio in relazione alle distinte finalità formative che ciascuno di essi persegue, in tal modo prevenendosi il rischio di valutazioni casistiche rimesse alle singole amministrazioni; c) ai sensi dell´art. 9, co. 6, l . n. 341 del 1990, il giudizio di equipollenza tra i titoli di studio ai fini dell´ammissione ai pubblici concorsi appartiene esclusivamente al legislatore e, di conseguenza, l´unico parametro cui fare corretto riferimento è quello fissato dalla legge e dall´ordinamento della pubblica istruzione, secondo il quale i titoli di studio sono diversi tra loro e le equipollenze costituiscono eccezioni non suscettibili di interpretazione estensiva ed analogica; in quest’ottica, un marginale ruolo di integrazione può essere riconosciuto all’amministrazione solo ove espressamente previsto dal bando di concorso, che dello stesso costituisce lex specialis; d) più precisamente, ove il bando ammetta come requisito di ammissione un determinato diploma di laurea, o titolo equipollente tout-court, l’amministrazione potrà procedere ad una valutazione di equipollenza sostanziale; se invece il bando richiede (come nel caso di specie) un determinato titolo di studio o quelli ad esso equipollenti ex lege, siffatta determinazione deve essere intesa in senso tassativo, con riferimento alla valutazione di equipollenza formulata da un atto normativo e non può essere integrata da valutazioni di tipo sostanziale compiute ex post dall´amministrazione.
- Dettagli
- Visite: 1897
E' deceduto oggi Carlo Azeglio Ciampi, decimo presidente della Repubblica Italiana, dal 18 maggio 1999 al 15 maggio 2006.
- Dettagli
- Visite: 2407
L'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. verrà disattivato nei prossimi giorni.
Il nuovo indirizzo email, già attivo, è il seguente:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli
- Visite: 3624
I mav della Banca Popolare del Frusinate, contenenti la tassa di iscrizione all'Ordine relativa all'anno 2016, sono stati inviati circa dieci giorni fa e sono quindi in fase di distribuzione da parte delle Poste.
Se per la fine del mese non dovessero ancora essere arrivati, vi invitiamo a recarvi personalmente presso la Banca Popolare del Frusinate con documento di riconoscimento oppure a pagare attraverso il CCP n. 11054038.
Gli importi, anche quest'anno, sono i seguenti:
140,00 € per gli iscritti ad un solo albo;
257,00 € per i doppi iscritti (albo medici e albo odontoiatri).
- Dettagli
- Visite: 4089
Si ricorda ai soggetti privati (studi privati, ambulatori privati, iscritti) che i certificati di iscrizione, richiesti ai nostri iscritti, hanno valore per 6 mesi (come tutti i certificati della pubblica amministrazione) e possono essere ritirati solo se muniti di marca da bollo di € 16,00. Per altre informazioni relative alle modalità di richiesta e di ritiro certificati/attestati si prega di voler accedere alla sezione "MODULISTICA" e di cliccare su "certificati". In calce ai suddetti documenti verrà comunque riportato che, ai sensi della Lg. 12/11/2011 n. 183, all'art. 15, comma 1, "i certificati rilasciati dagli Organi della Pubblica Amministrazione non possono essere prodotti ad altre pubbliche amministrazioni o a privati gestori di pubblici servizi".
Nei bandi pubblici, nelle procedure concorsuali, non è più consentito richiedere certificati (di iscrizione, laurea, abilitazione, residenza e quant'altro). Sarà onere dell'amministrazione interessata chiedere poi conferma dei dati autocertificati alle amministrazioni depositarie dei relativi atti.
Si fa presente che questo Ufficio è disponibile a rilasciare conferma dati, riguardanti i propri iscritti, anche a strutture private, purché pervenga regolare richiesta protocollata, dotata di intestazione e firma del responsabile, completa di motivazione ed indicazione dei dati richiesti.
Si ricorda altresì che nella sezione "ALBO", già da svariati anni, è presente l'elenco degli iscritti ai due albi, con l'indicazione della data di iscrizione, del numero di iscrizione, dei titoli posseduti.
Tutte le informazioni riguardanti le procedure di richiesta, rilascio e ritiro dei certificati vengono puntualmente divulgate a mezzo stampa da almeno 15 anni, sui notiziari periodici dell'Ordine e, da circa 11 anni, sul sito internet (anche tramite sito precedente), essendo stato, questo Ordine, tra i primi Uffici del Paese a seguire l'iter di informatizzazione.
- Dettagli
- Visite: 1825
Attenzione! Lunedì 20 giugno, in occasione della festa dei Santi Patroni del Capoluogo, San Silverio e Sant'Ormisda, l'ufficio rimarrà chiuso.