L'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Frosinone, su proposta del Dr. Luigi Gallo, ha organizzato una serie di incontri culturali, aperti alla cittadinanza, in cui si fondono letteratura e medicina.
I temi trattati prendono spunto dagli scritti di quattro importanti autori italiani del '900: Pier Paolo Pasolini, Giuseppe Bonaviri, Giuseppe Neri e Tommaso Landolfi.
---------------------------------------------------------------
Siamo giunti al terzo incontro che vede al centro del dibattito, in programma Sabato 22 Novembre, il giornalista, critico, autore televisivo e scrittore Giuseppe Neri, originario di Sant'Apollinare (FR). Si partirà proprio dalla sua produzione giornalistica e letteraria per sviluppare il tema de “L’esperienza della diagnosi nel labirinto della tecnologia.”.
Relatori: Filippo La Porta e Francesco Neri - figlio dello Scrittore e Autore.
L'incontro, che diversamente dai precedenti si terrà alle ore 17,30, consisterà in un dialogo tra il critico letterario Filippo La Porta e il giornalista e scrittore Francesco Neri - figlio dell'Autore - sul libro "Il pericolo viene da Kafka", in occasione della pubblicazione postuma a cura della casa editrice Manni. Al centro i percorsi nell'eccellenza della chirurgia vascolare. Vicende umane magistralmente rappresentate anche nel racconto "Il rumore del sangue" tutto dedicato all'angiologo Dr. Fabrizio Benedetti Valentini, di cui lo stesso autore è stato paziente per anni.
-------------------------------------------------
L'incontro si terrà alle 17.30, all’Auditorium Diocesano di viale Madrid, a Frosinone.

