Corso ECM di giugno da 20 crediti (codice evento n. 66270), in modalità "residenziale", dal titolo "Governo Clinico: Innovazioni, Monitoraggio delle Performance Cliniche, Formazione".

Clicca sul titolo per leggere l'articolo intero e le istruzioni per la partecipazione!

POSTI ESAURITI (IL 28/05/2014)

ESAURITI I POSTI PER  SABATO 7 GIUGNO (POSTATO IL 21/05/2014 ORE 14,00)

ESAURITI I POSTI PER  VENERDì 6 GIUGNO (POSTATO IL 23/05/2014 ORE 17,14)

ESAURITI I POSTI PER  LUNEDì 9 GIUGNO (POSTATO IL 28/05/2014 ORE 09,57)

Si raccomanda di leggere i documenti sull'obbigatorietà dell'acquisizione dei crediti, sulla quantità dei crediti per triennio e sulla tipologia dei crediti da acquisire, presenti in allegato nella sezione "Notizie per la professione e Normativa ECM". I documenti sono: “Ultime Determine”, “Classificazione Tipologia Ecm”, “Norme Generali”, "Decreto 05/09/2009".

A giugno si terrà il corso ECM dal titolo "Governo Clinico: Innovazioni, Monitoraggio delle Performances Cliniche, Formazione" (codice evento n. 66270). La presente iniziativa di aggiornamento intende diffondere la cultura dell'innovazione e della valutazione delle tecnologie, partecipando all'incremento del livello di consapevolezza rispetto all'importanza di tale approccio nel governo sanitario. Solo attarverso la conoscenza delle potenzialità e della valutazione qualitativa dell'utilizzo delle diverse tecnologie è possibile valutare il beneficio effettivo derivante dalla loro utilizzazione. La partecipazione all'evento permette di conseguire 20 crediti ecm, con obiettivo formativo nell'area "Competenze di Sistema"(codice 05), validi per l'anno 2014 (Triennio 2014-2016). Il corso di formazione è valido per i soli iscritti all'Ordine di Frosinone, a prescindere dalla disciplina esercitata e dall'albo professionale di iscrizione. Di seguito gli allegati contenenti: la Circolare, già inviata tramite servizio di "POSTA-TARGET", il Manuale, a cura del Ministero della Salute ed il Modulo di Iscrizione.

Il corso si terrà nella Sala Convegni "Adelmo Straccamore", presso la sede dell'Ordine, nei giorni:

venerdì 6 giugno 2014, dalle ore 14,00 alle ore 20,00POSTI ESAURITI IL 23/05/2014 ALLE ORE 17,14

sabato 7 giugno 2014, dalle ore 08,30 alle ore 14,30POSTI ESAURITI IL 21/05/2014 ALLE ORE 14,00

lunedì  9 giugno 2014, dalle ore 14,00 alle ore 20,00POSTI ESAURITI IL 28/05/2014 ALLE ORE 09,57

Gli orari su esposti vanno necessariamente rispettati. Non sono possibili deroghe per alcun motivo.

Per poter conseguire i crediti è necessario attenersi a queste regole:

non è possibile uscire prima dell'orario previsto; non è possibile compilare e consegnare il quiz prima dell'orario stabilito per la distribuzione a tutti i partecipanti; non è possibile uscire prima di aver consegnato il quiz e prima di aver firmato l'uscita davanti all'impiegato.

Così come già precisato sulla circolare trasmessa via posta:

1) l'iscrizione, per una qualsiasi delle date indicate, va effettuata entro il 30 maggio 2014 e va trasmessa in una delle 2 modalità su indicate: consegnata a mano o inoltrata a mezzo fax, al n. 0775/853163;

2) per ogni data è stabilito un numero massimo di 70 partecipanti, che verranno iscritti rigorosamente secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste.

3) è essenziale dichiarare la disciplina esercitata (nel caso dei giovani medici che ancora non esercitano: la specializzazione conseguita o, nel caso si fosse sprovvisti di titolo post lauream, la dicitura "privo di specializzazione" - codice 113), sulla base della quale sarà costruito il proprio progetto formativo. In allegato inseriamo l'elenco individuato dalla commissione preposta.

ATTENZIONE! Si prega di trasmettere il modulo di adesione unicamente attraverso una delle 2 modalità indicate:

VIA FAX O DI PERSONA.

ATTENZIONE: i Fax forniscono sempre prova dell'avvenuta corretta ricezione e nessuno verrà ricontattato al fine di fornire diretta conferma di iscrizione. Vi consigliamo di verificare, sul fax utilizzato, l'avvenuta trasmissione del modulo. Verranno ricontattati dalla segreteria soltanto coloro i quali risulteranno in soprannumero.

Il provider del corso residenziale è la FNOMCeO, la modalità è "blended" e prevede una fase di autoapprendimento su un manuale reperibile on-line, una fase di apprendimento residenziale, con valutazione finale, presso l'Ordine. Per poter conseguire i crediti ecm previsti è dunque necessario:

1) nei giorni precedenti l'evento scaricare il manuale (presente di seguito come file allegato) e studiarlo;

2) il giorno scelto, per la partecipazione residenziale, bisognerà registrare la propria presenza all'entrata, seguire il corso nella sua interezza, sostenere la prova finale (quiz a risposta multipla) insieme ai colleghi, aspettare il proprio turno per poter consegnare, DI PERSONA, il test effettuato e per firmare l'uscita, davanti all'impiegato (eventualmente per ricevere l'attestato di giustificazione sul lavoro, se richiesto al momento dell'entrata).

NEL CASO IN CUI CI SI TROVASSE NELL'IMPOSSIBILITA' DI PARTECIPARE, NONOSTANTE L'AVVENUTA ISCRIZIONE, SI PREGA DI VOLERLO NOTIFICARE ALL'ORDINE IL PRIMA POSSIBILE.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare ECM residenziale GOVERNO CLINICO.pdf)Circolare ECM residenziale GOVERNO CLINICO.pdf[Circolare inviata agli iscritti tramite servizio Postatarget]599 kB
Scarica questo file (Codici Discipline Acquisizione ECM.PDF)Codici Discipline Acquisizione ECM.PDF[Ambiti nei quali deve ricadere la Disciplina per la quale si intende acquisire crediti]46 kB
Scarica questo file (MANUALE Gov. Clinico 1a parte INNOVAZIONE.pdf)MANUALE Gov. Clinico 1a parte INNOVAZIONE.pdf[Manuale Gov. Clinico 1]369 kB
Scarica questo file (MANUALE Gov. Clinico 2a parte MONITORAGGIO.pdf)MANUALE Gov. Clinico 2a parte MONITORAGGIO.pdf[Manuale Gov. Clinico 2]351 kB
Scarica questo file (MANUALE Gov. Clinico 3a parte FORMAZIONE.pdf)MANUALE Gov. Clinico 3a parte FORMAZIONE.pdf[Manuale Gov. Clinico 3]978 kB