Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si comunica che sono ancora disponibili posti per l’iscrizione ad alcuni corsi di formazione facenti parte del Piano Ecm (Educazione continua in medicina) Inail 2022, organizzati dal Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale dell’Inail.

I corsi sono tutti accreditati esclusivamente per le figure professionali descritte nelle singole locandine dei programmi. Si segnala che per i tre corsi in materia di Ergonomia è stata aggiunta la figura professionale del Fisioterapista tra quelle accreditate.

I programmi sono pubblicati sul sito istituzionale al seguente indirizzo:

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/offerta-formativa/calendario-corsi.html

Non ci sono più posti disponibili solo per:

  • La misura e la valutazione del rischio da esposizione al rumore e alle vibrazioni nei luoghi di lavoro. Corso di alta formazione

e

  • Indicazioni operative Inail per la valutazione e gestione del rischio nelle attività di diagnosi e terapia che utilizzano radiazioni.

L’iscrizione può essere effettuata contattando la segreteria organizzativa:

Sig.ra Marina Catelli  tel. 06/94181575, mobile 335/1031618, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I corsi saranno erogati esclusivamente in presenza, nel rispetto delle misure previste in tema di COVID19.

Come di consueto, il pagamento della quota di iscrizione (riportato in dettaglio su ogni singolo programma) non dovrà essere anticipato e potrà avvenire esclusivamente dopo il ricevimento della relativa fattura elettronica.

Ai fini dell’ottenimento dei crediti per il programma Ecm, si ricorda che è richiesto il superamento del test di valutazione finale (che sarà distribuito esclusivamente alla fine delle ore di lezione) e che è obbligatoria la presenza al 90% del totale di ore di formazione.

Con preghiera di dare diffusione ad altri che potrebbero essere interessati, si ringrazia per la cortese attenzione e si resta a disposizione per ogni evenienza.

Distinti saluti,

La Segreteria Organizzativa

CALENDARIO DEI CORSI ECM ORGANIZZATI DALL'INAIL PER I SANITARI INTERESSATI