Nell'ambito della collaborazione richiesta agli Ordini Provinciali in sede di Accordi Stato-Regioni, i nostri Enti, amministrazioni sussidiarie dello Stato, sono chiamati ad indicare, periodicamente, un rappresentante di categoria, iscritto nell'Albo Odontoiatri locale, al fine di svolgere l'attività di membro di commissione per l'esame finale per il conseguimento della qualifica di Assistente alla Poltrona Odontoiatrica, presso le varie scuole professionali della provincia di Frosinone che ne facciano richiesta.

In allegato è presente l'avviso pubblico ed il modulo di domanda per l'inclusione in un elenco apposito da cui questo Ordine potrà attingere ogni qual volta la Regione Lazio e le scuole professionali della provincia richiederanno una rappresentanza odontoiatrica.

Si fa presente che lo scopo di detto elenco è quello di poter prestare la piena disponibilità dell'Ordine agli studenti dei corsi ASO che si trovino in procinto di diplomarsi e perciò la disponibilità che si richiede agli iscritti è una disponibilità ampia e consapevole che si traduce nell'impossibilità di rifiutare l'incarico se non per importanti motivi personali.

A fronte dell'impegno, gratuito, di qualche ora pomeridiana, una tantum, le scuole potrebbero riconoscere un rimborso spese ai membri della commissione.

I nominativi che andranno a formare l'elenco verranno contattati in ordine di adesione e alternativamente. Al momento dell'accettazione dell'incarico una tantum verrà richiesto di riempire e trasmettere, nella stessa giornata, il curriculum vitae aggiornato con data non inferiore a 6 mesi e i tre moduli di dichiarazione circa eventuali conflitti di interessi, inconferibilità/incompatibilità e liberatoria al trattamento e pubblicazione dei dati dichiarati.