ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI FROSINONE

Come sapete, l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone è entrato in possesso di un certo numero di mascherine; un certo quantitativo di "fp2", in due tranches, per tramite e richiesta della Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chir. e degli Odontoiatri) e  5000 chirurgiche dall'Ordine stesso.

Questa operazione è stato svolta con grande fatica dalla Federazione e dall'Ordine e l'iter è iniziato nelle prime settimane di marzo.

Le mascherine vengono consegnate prioritariamente, così come da indicazione della Protezione Civile e della Fnomceo, a Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, i cui studi sono rimasti aperti, nonostante il pericolo, e che effettuano visite domiciliari e a medici di Guardia Medica.

Agli iscritti Odontoiatri sono comunque state distribuite le mascherine in dotazione e sono ora a disposizione altre 500 fp2, che distribuiremo, fino a fine disponibilità, scondo procedure standard.

La situazione di carenza, che riguarda il nostro Paese e tutta Europa, non è risolvibile né gestibile dagli Ordini Provinciali ma, con grande difficoltà, si è cercato di ottenere qualcosa, a fronte dell'impossibilità assoluta di approvvigionamento.

La distribuzione avverrà in questa maniera, fino a fine disponibilità:

1) nelle varie zone della Provincia, i medici e gli odontoiatri si consorzieranno e delegheranno un capogruppo di zona che si occuperà di trasmettere una richiesta, indicando il proprio nome e cognome, contatti e i medici che rappresenta (nomi e cognomi).

2) A quel punto il medico in questione verrà contattato al recapito indicato (indicare email e cellulare) e gestirà il ritiro e la successiva distribuzione delle mascherine.

Non si accetteranno, quindi, richieste di singoli sanitari, per evidenti problemi di distribuzione che riguardano motivi di igiene e sicurezza. Vi chiediamo, quindi, di non recarVi presso la sede dell'Ordine, che rimane chiusa al Pubblico e di seguire le istruzioni fornite.

SI E' AUTORIZZATI A RECARSI PRESSO L'ORDINE SOLO ED UNICAMENTE DIETRO APPUNTAMENTO E ALL'ORARIO PRESTABILITO, AL SOLO SCOPO DI RITIRARE LE MASCHERINE!

NON VERRA' APERTO A NESSUNO CHE NON ABBIA RICEVUTO L'APPUNTAMENTO VIA EMAIL; PER NESSUN MOTIVO.

ATTENERSI ALLA PROCEDURA TRASMESSA PER EMAIL; NON RECARSI ALL'ORDINE ACCOMPAGNATI; NON CHIEDERE PIù MASCHERINE DI QUELLE STABILITE. L'ORDINE RIMANE CHIUSO AL PUBBLICO SECONDO DISPOSIZIONI DI LEGGE.

Grazie a tutti gli iscritti per il senso di responsabilità, per la cautela e la pazienza che tutti, ogni giorno, state dimostrando.

La Segreteria