06/12/2013 - La Federazione informa che è in atto una nuova iniziativa di "diffusione", per conto di terzi, al fine dichiarato di "mettere in comunicazione gli utenti, eventuali potenziali pazienti o clienti, con medici e terapeuti".

Di seguito la lettera, che in questi giorni gira in rete, non inviata dall'Ordine né da alcun organismo istituzionale.

Nell'occasione ricordiamo che la trascorsa vicenda del "Registro italiano dei Medici", più volte denunciata dalla Federazione, si è infine conclusa con una sanzione, comminata dall'Antitrust alla società titolare, per pubblicità ingannevole.

Novità sul caso e a tal proposito si riporta parte della comunicazione della FNOMCeO del 7/10/2015

"Stanno pervenendo, a numerosi iscritti, ulteriori solleciti di pagamento, questa volta da parte della società di recupero crediti Credit Business Resolution S.R.O., con sede a Praga, con intimazione al pagamento, entro pochi giorni, di somme di denaro "scontate", minacciando il professionista, in caso contrario, di procedere alla instaurazione di un giudizio presso il Tribunale di Lisbona. Comunichiamo di aver effettuato apposita segnalazione all'Antitrust, nonché di aver richiesto informazioni sull'esito delle indagini effettuate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che all'epoca dei fatti si era occupata della questione."

Scarica questo file (Attenzione all'iniziativa Elenco dei Medici.PDF)Attenzione all'iniziativa Elenco dei Medici.PDF[Circolare della FNOMCeO (06 dic 2013) inerente la lettera intestata ]125 kB