Stampa
Visite: 2108

Ricordiamo, ancora una volta, agli iscritti in attività, sia liberi professionisti che dipendenti che convenzionati e che operino in qualsiasi disciplina medico chirurgica o odontoiatrica, che hanno l'obbligo di registrarsi ai siti internet AGENAS, presso il Ministero della Salute e COGEAPS del Consorzio delle Professioni Sanitarie, che danno accesso ai registri crediti ecm istituiti presso Ministero della Salute e Federazioni Ordini Professioni Sanitarie.

Una volta portata a termine ciascuna operazione, sarete in grado di autocertificare: i titoli post lauream in corso di svolgimento, operazione che va svolta anno per anno (attenzione, in questo caso è ai fini del registro e non sostituisce l'autocertificazione dei titoli universitari presso l'Ordine che è invece di tutt'altra natura e va effettuata solo alla fine del percorso, una volta conseguito il titolo), il tipo di disciplina nella quale svolgete la professione, eventuali crediti acquisiti autonomamente, esoneri ed esenzioni. In questo modo sarete anche in grado di valutare la vostra situazione ecm.

I crediti ecm conseguiti a seguito della partecipazione a convegni accreditati vengono caricati dagli organizzatori, il resto va inserito esclusivamente dal titolare della posizione.

DA QUEST'ANNO LE MODALITA' DI ACQUISIZIONE CREDITI E LE DISPOSIZIONI PREVISTE PER I SANITARI "LIBERI PROFESSIONISTI" SONO ESTESE A TUTTI I MEDICI E GLI ODONTOIATRI, IN QUALSIASI REGIME ESERCITINO.