Stampa
Visite: 1310
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' in programma presso l'Ordine, per il giorno di sabato 24 giugno 2017, il convegno dal titolo

"Affrontare la Demenza".

L'evento, organizzato dall'Associazione SINDEM Lazio insieme all'Ordine di Frosinone, si svolgerà nel corso dell'intera giornata del 24 giugno, con inizio alle ore 08,30 e vedrà la partecipazione, quali relatori, di alcuni dei maggiori esperti italiani del settore.

La segreteria scientifica è formata dai dottori: Claudia Bauco (Geriatra), Anna Rosa Casini (Neurologo), Caterina Pizzutelli (Medico di Famiglia Convenzionato e Medico di Medicina Interna), Stefano Raimondi (Neurologo).

I Crediti assegnati sono 9 e la partecipazione è consentita ai Medici Chirurghi  iscritti nell'Albo Medici dell'Ordine di Frosinone. Il corso è aperto a tutte le discipline mediche ma è particolarmente indicato per coloro i quali esercitino o abbiano una specializzazione in una delle seguenti discipline: Psichiatria; Geriatria; Neurofisiopatologia; Medicina Di Comunità; Neurologia; Medicina Interna; Medicina Generale (Medicina di Famiglia Convenzionata).

Di seguito vengono riportate le regole per la partecipazione ed il conseguimento dei crediti. Non sarà consentita la partecipazione a coloro i quali non abbiano bisogno di crediti ecm o che non siano più in attività, in quanto i posti disponibili sono soltanto

70 posti, che verranno assegnati in base all'ordine di arrivo delle prenotazioni; da effettuare trasmettendo il modulo allegato al

numero di fax 0775853163.

In considerazione del limite dei posti disponibili si chiede cortesemente di far pervenire al più presto eventuali disdette.

LEGGI DI SEGUITO I DETTAGLI, CLICCA QUI!

La partecipazione all'evento permetterà di conseguire 9 crediti ecm (per 9 ore di corso residenziale) validi per l'anno 2017 (triennio 2017-2019).

 

L'Obiettivo Formativo individuato: "3"-Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.

 

L'Area è la n. 1: Acquisizione di nozioni Tecnico-Professionali.

 

Per poter conseguire i crediti è necessario attenersi a queste regole:

non è possibile uscire prima dell'orario previsto;

non è possibile compilare e consegnare il quiz prima dell'orario stabilito per la distribuzione a tutti i partecipanti;

non è possibile uscire prima di aver consegnato il quiz e prima di aver firmato l'uscita davanti all'impiegato.

Così come già precisato sulla circolare trasmessa via posta:

1) l'iscrizioneva effettuata entro il 25 maggio 2017 e va trasmessa in una delle 2 modalità di seguito indicate: consegnata a mano o inoltrata a mezzo fax, al n. 0775/853163;

2) per ogni data messa a disposizione è stabilito un numero massimo di 70 partecipanti, che verranno iscritti secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste;

3) è essenziale dichiarare la disciplina esercitata (nel caso dei giovani medici che ancora non esercitano: la specializzazione conseguita o, nel caso si fosse sprovvisti di titolo post lauream, la dicitura "privo di specializzazione" - codice 113), sulla base della quale gli iscritti potranno pianificare il proprio progetto formativo.

ATTENZIONE! Si prega di trasmettere il modulo di adesione unicamente attraverso una delle sole 2 modalità indicate:

VIA FAX O DI PERSONA.

ATTENZIONE: i Fax forniscono sempre prova dell'avvenuta corretta ricezione e nessuno verrà ricontattato al fine di fornire diretta conferma di iscrizione. Vi consigliamo di verificare, sul fax utilizzato, l'avvenuta trasmissione del modulo. Verranno ricontattati dalla segreteria soltanto coloro i quali risulteranno in soprannumero.

Il provider del corso residenziale è la FNOMCeO, la modalità è "blended" e prevede una fase di autoapprendimento su un manuale/diapositive reperibile on-line, una fase di apprendimento residenziale, con valutazione finale, presso l'Ordine.

Per poter conseguire i crediti ecm previsti è dunque necessario:

1) nei giorni precedenti l'evento scaricare l'opuscolo scientifico e leggerlo;

2) il giorno scelto, per la partecipazione residenziale, bisognerà registrare la propria presenza all'entrata, seguire il corso nella sua interezza, sostenere la verifica finale (quiz a risposta multipla) insieme ai colleghi, aspettare il proprio turno per poter consegnare, DI PERSONA, il test effettuato e per firmare l'uscita, davanti all'impiegato (eventualmente per ricevere l'attestato di giustificazione sul lavoro, se prenotato al momento dell'entrata).

NEL CASO IN CUI CI SI TROVASSE NELL'IMPOSSIBILITA' DI PARTECIPARE, NONOSTANTE L'AVVENUTA ISCRIZIONE, SI PREGA CORDIALMENTE DI VOLERLO NOTIFICARE ALL'ORDINE IL PRIMA POSSIBILE.

Si raccomanda di leggere i documenti sull'obbigatorietà dell'acquisizione dei crediti, sulla quantità dei crediti per triennio e sulla tipologia dei crediti da acquisire, presenti in allegato nella sezione "Normativa ECM". I documenti sono: “Ultime Determine”, “Classificazione Tipologia Ecm”, “Norme Generali”, "Decreto 05/09/2009". Grazie.

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA PER TIPOGRAFIA nuovo .pdf)LOCANDINA PER TIPOGRAFIA nuovo .pdf[LOCANDINA -AFFRONTARE LE DEMENZE- 24 GIUGNO 2017 FROSINONE]521 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZ. Affrontare la Demenza 24 giugno 2017.pdf)MODULO ISCRIZ. Affrontare la Demenza 24 giugno 2017.pdf[SCHEDA ISCRIZ. -AFFRONTARE LE DEMENZE- 24 GIUGNO 2017 ORDINE MED. FROSINONE]267 kB
Scarica questo file (PROGRAMMA ESTESO X DIFFUSIONE.pdf)PROGRAMMA ESTESO X DIFFUSIONE.pdf[PROGRAMMA EVENTO -AFFRONTARE LE DEMENZE- 24 GIUGNO 2017 FROSINONE]752 kB