Stampa
Visite: 2014
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Congresso Nazionale dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), è giunto alla sua 52a edizione. Si tratta di uno degli eventi più attesi nel mondo della cardiologia. A seguito del perdurare della situazione sanitaria è stato posticipato e riprogrammato dal 26 al 28 agosto 2021, al Palacongressi d Rimini, con l’auspicio che per quel periodo il nostro Paese possa finalmente aver ritrovato quella “normalità” di cui tutti sentiamo il bisogno.

Il motivo ispiratore del prossimo Congresso sarà la Cardiologia Digitale, perché sempre più ci rendiamo conto, soprattutto in questi tempi di restrizioni dovute alla pandemia ancora in atto, che l’innovazione digitale e le recenti tecnologie rappresentano le nuove frontiere in cardiologia e per la tutela della salute dei nostri pazienti.

Il programma scientifico, come sempre, sarà di assoluto rilievo coniugando in armonico equilibrio, esperienza e aggiornamento, a conferma del ruolo primario che da sempre la Cardiologia svolge a beneficio della classe medica, non solo cardiologica, con costante attenzione alla crescita scientifico-culturale, in un contesto sociale e sanitario in rapida e continua evoluzione.

In particolare, in questa edizione, il programma garantirà un vasto approfondimento critico su diversi aspetti di grande impatto per l’attività clinica quotidiana e offrirà tanti eventi nell’evento: Simposi Congiunti con le maggiori Società Scientifiche internazionali, con le Istituzioni Nazionali e Regionali, Letture Magistrali tenute dai più celebri nomi della Cardiologia mondiale e tante altre sessioni, con l’intento di valorizzare appieno i campi di interesse della Cardiologia per consentire le più ampie opportunità di aggiornamento epromuovere le migliori evidenze scientifiche.

Saranno coinvolti all’interno del Congresso i massimi esperti nazionali e internazionali di Cardiologia, con l’obiettivo di discutere le tematiche più attuali in un contesto attento alle innovazioni e con una spiccata interattività.

Le iscrizioni sono gratuite senza limitazioni numeriche per i Medici di Medicina Generale.

Per motivi organizzativi, si richiede cortesemente di compilare il modulo in allegato e re-inviarlo esclusivamente per mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.possibilmente entro il prossimo 30 luglio2021.

Dopo tale data gli iscritti che vorranno partecipare in maniera residenziale potranno comunque recarsi direttamente al Palacongressi e rivolgersi al desk dell’Associazione e/o a quello della Segreteria Organizzativa Adria Congrex per ritirare lo speciale pass e partecipare ai lavori congressuali, ottenendo i relativi crediti ECM.

https://www.anmco.it/pages/congressi-e-formazione/congressi/iscrizione-on-line