Stampa
Visite: 1921
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Il Codice di Deontologia medica”

codice evento n. 281237; provider 2603 (a cura della Fnomceo)

ATTENZIONE, CHI HA GIA' PARTECIPATO ALLO STESSO CORSO ON LINE DELLA FNOMCEO NON POTRA' PARTECIPARE IN MODALITA' RESIDENZIALE!

Il corso di formazione, che si terrà il 29 e, in alternativa, il 30 novembre 2019, è aperto ai soli iscritti all'Ordine Provinciale di Frosinone, a prescindere dalla disciplina esercitata e dall'albo professionale di iscrizione. Si prega di leggere i dettagli cliccando sul titolo.

La partecipazione all'evento permetterà di conseguire 8 crediti, validi per l'anno 2019 (triennio 2017-2019).

Obiettivo specifico del corso:16.

L'Area delle competenza è la n. 3: “Acquisizione di nozioni di Sistema" (Si intendono le competenze e le conoscenze nelle attività  e nelle procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli specifici processi di produzione delle attività sanitari. si rivolgono a tutti i professionisti, avendo caratteristiche interprofessionali).Il responsabile scientifico è il Dr. Antonio Di Cioccio.
I Relatori: Dr. Antonio Di Cioccio (ex Presidente dell'Ordine), Dr. Bianca Maria Del Foco (Consigliere dell'Ordine).

In allegato la scheda di iscrizione, da trasmettere al n.fax: 0775 853163

PROGRAMMA DELLE GIORNATE AL NETTO DELLE PAUSE

Saluti del Presidente e presentazione del corso, promosso e curato dalla FNOMCeO

Inizio del corso e presentazione del materiale fornito dalla Federazione.

Gli Articoli del Codice deontologico. (Dr. Luigi Di Cioccio) – 30 min

Aspetti deontologici relativi al certificato medico. (Dott.ssa Bianca Maria Del Foco) – 30 min

La contraccezione d’emergenza (Dott.ssa Bianca Maria Del Foco) – 50 min

Presentazione di Casi Possibili e Dibattito (Dott.ssa Bianca Maria Del Foco) – 30 min

La relazione di cura. (Dr. Luigi Di Cioccio) – 30 min

Il rapporto tra colleghi (Dr. Luigi Di Cioccio) – 60 mi

Il passaggio di consegne (Dr. Luigi Di Cioccio e Dott.ssa Bianca Maria Del Foco) – 30 min

Le vaccinazioni (Dott.ssa Bianca Maria Del Foco) – 40min

Il segreto professionale (Dott. Luigi Di Cioccio) – 30 min

La pubblicità Sanitaria. (Dr. Luigi Di Cioccio) - 60 minuti.

Presentazione di Casi possibili e dibattito (Dott.ssa Bianca Maria Del Foco) - 30 minuti.

Compilazione test di verifica (Dott.ssa Bianca Maria Panicali) – 30 min

Consegna del test e Firma di Uscita per singolo partecipante

Gli orari indicati nell'invito trasmesso via email vanno necessariamente rispettati. Non sono possibili deroghe per alcun motiv

Per poter conseguire i crediti è necessario attenersi a queste regole:

  • non è possibile uscire prima dell'orario previsto;
  • non è possibile compilare e consegnare il quiz prima dell'orario stabilito per la distribuzione a tutti i partecipanti;
  • non è possibile uscire prima di aver consegnato il quiz e prima di aver firmato l'uscita davanti all'impiegato.

Così come già precisato sulla circolare trasmessa via posta:

1) l'iscrizione va effettuata entro il giorno precedente, trasmettendo il modulo in una delle 2 modalità di seguito indicate: consegnata a mano o inoltrata a mezzo fax, al n. 0775/853163;

2) per ogni data messa a disposizione è stabilito un numero massimo di 100 partecipanti, che verranno iscritti secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste;

3) è essenziale dichiarare la disciplina esercitata (nel caso dei giovani medici che ancora non esercitano: la specializzazione conseguita o, nel caso si fosse sprovvisti di titolo post lauream, la dicitura "privo di specializzazione" - codice 113), sulla base della quale gli iscritti potranno pianificare il proprio progetto formativo.

ATTENZIONE: i prega di trasmettere il modulo di adesione unicamente attraverso una delle sole 2 modalità indicate: VIA FAX O DI PERSONA.

ATTENZIONE: nessuno verrà ricontattato al fine di fornire diretta conferma di iscrizione. Vi consigliamo di verificare, sul fax utilizzato, l'avvenuta trasmissione del modulo. Verranno ricontattati dalla segreteria soltanto coloro i quali risulteranno in soprannumero o che abbiano trasmesso il foglio in maniera errata (in questo caso solo se leggibile l’intestazione).

Il provider del corso residenziale è la FNOMCeO, la modalità è "residenziale".

Per poter conseguire i crediti ecm previsti è dunque necessario:

Nel giorno scelto, per la partecipazione residenziale, bisognerà registrare la propria presenza all'entrata, seguire il corso nella sua interezza, sostenere la verifica finale (quiz a risposta multipla) insieme ai colleghi, aspettare il proprio turno per poter consegnare, DI PERSONA, il test effettuato e per firmare l'uscita, davanti all'impiegato (eventualmente per ricevere l'attestato di giustificazione sul lavoro, se prenotato al momento dell'entrata).

NEL CASO IN CUI CI SI TROVASSE NELL'IMPOSSIBILITA' DI PARTECIPARE, NONOSTANTE L'AVVENUTA ISCRIZIONE, SI PREGA CORDIALMENTE DI VOLERLO NOTIFICARE ALL'ORDINE IL PRIMA POSSIBILE.

Si raccomanda di leggere i documenti sull'obbigatorietà dell'acquisizione dei crediti, sulla quantità dei crediti per triennio e sulla tipologia dei crediti da acquisire, presenti in allegato nella sezione "Normativa ECM". I documenti sono: “Ultime Determine”, “Classificazione Tipologia Ecm”, “Norme Generali”, "Decreto 05/09/2009". Grazie.

Allegati:
Scarica questo file (sheda isc. CODICE DEONTOLOGIA 29 O 30 novembre.pdf)sheda isc. CODICE DEONTOLOGIA 29 O 30 novembre.pdf[iscriz. ecm IL CODICE DI DEONTOLOGIA]153 kB