Stampa
Visite: 805
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato 19 ottobre 2019, a partire dalle ore 08,30, si svolgerà, presso la sede dell’Ordine di Frosinone, il Convegno ecm:

Appropriatezza e continuità assistenziale in prevenzione cardiovascolare: una scelta con il paziente al centro

(codice evento n. 266773; provider 2202)

OBIETTIVO FORMATIVO: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM - EBN - EBP)

 

Al corso sono stati assegnati 7 crediti ecm ed è stato accreditato per tutte le discipline medico-chirurgiche.

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei 60 posti.

Si prega di inviare il modulo di iscrizione al numero di fax indicato, che è il seguente: 065920078, in alternativa all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., presso la Scuola di Formazione Medicina Generale Regione Lazio.

Troverai altri dettagli del corso anche sul sito dell’Ordine. Si ricorda che la scheda di iscrizione va trasmessa al suddetto fax o all’indirizzo email della Scuola Formazione Lazio.

RAZIONALE
L’utilizzo delle statine e dei farmaci per il controllo della pressione arteriosa delle diverse classi è ormai più che decennale.
Molti studi hanno dimostrato il miglioramento della qualità di vita dei pazienti in trattamento ed una netta diminuzione degli eventi avversi. La consapevolezza di utilizzare il farmaco più adeguato alle caratteristiche del soggetto da curare da parte della classe medica è di sicuro stata una svolta nell’ottenere risultati migliori, anche ai fini di realizzare una aderenza alla terapia, che è ancora lontana dal rag-giungimento di percentuali accettabili.
Obiettivo del Corso è quello di proporre soluzioni per tutte le critici-tà che si affrontano nel processo di cura e prevenzione, tra queste la più auspicabile è la presa in carico del paziente, il cui presupposto è sicuramente una più consistente e proficua comunicazione fra spe-cialisti e MMG, che insieme devono concorrere ad ottenere risultati per il miglioramento della salute dei pazienti, che è l’essenza stessa della professione medica.

Allegati:
Scarica questo file (MOD_ 7R3 Scheda di registrazione 266773 evento 19.10.2019 Frosinone Cardiovascol)MOD_ 7R3 Scheda di registrazione 266773 evento 19.10.2019 Frosinone Cardiovascol[modulo di iscrizione 19 ottobre 2019]160 kB