Riconoscimenti

Riconoscimenti agli iscritti

La famiglia Giannandrea anche quest'anno bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio alla  memoria del Dott. Mario Giannandrea, dell’importo lordo di euro mille, destinata ad un neolaureato in Medicina e Chirurgia o ad un neospecializzato, che abbia discusso una tesi sperimentale sugli argomenti della prevenzione, diagnosi precoce e lotta ai tumori. Verrà poi erogata la somma di euro duecento se la ricerca ha preso in esame anche l’andamento dell’incidenza e della mortalità, per patologia tumorale, nella Provincia di Frosinone.

La domanda va inoltrata entro il 15 dicembre 2017; verranno prese in considerazione solo le tesi discusse tra ottobre 2016 e novembre 2017.

Di seguito alleghiamo il bando in oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (Dr. Mario GIANNANDREA Borsa di studio 2017.pdf)Dr. Mario GIANNANDREA Borsa di studio 2017.pdf[Bando 2017 per 1 Borsa di Studio da 1000€ intitolata al Dr. Mario Giannandrea]184 kB

Anche quest'anno la consueta Giornata dedicata ai Medici ed agli Odontoiatri dell'Ordine di Frosinone ha visto un'ampia partecipazione e riscosso grande successo tra gli iscritti. In questa occasione e per la prima volta è stata consegnata la borsa di studio istituita in memoria dello Stimato Dr. Mario Giannandrea, che è stata vinta dalla Dott.ssa Debora D'Aniello, iscritta all'Ordine dal 2015, con una tesi di laurea sperimentale dal titolo

Chirurgia del cervicocarcinoma localmente avanzato: analisi delle complicanze peri-operatorie”;

mentre una speciale menzione e un encomio è stato pronunciato a favore del Dr. Francesco Iannone, iscritto all'Ordine dal 2013 (quindi risultato inidoneo per il bando perché iscritto fuori termine), per una tesi sperimentale di laurea, già pubblicata sulla rivista internazionale "Pancreas", dal titolo "Studio delle sottopopolazioni linfocitarie e dell’attività citotossica nel sangue dei pazienti sottoposti ad intervento chirurgico per neoplasia pancreatica”. Entrambi i giovani iscritti hanno ricevuto la pergamena di merito e l'applauso dei partecipanti all'evento.

Le foto scattate in occasione dell'evento saranno disponibili in segreteria a partire dal Nuovo Anno.

I partecipanti, che hanno ritirato l'attestato di prima iscrizione oppure la medaglia per il 40°, 50° o 60° anno di laurea, possono recarsi presso la sede dell'Ordine e ritirare, gratuitamente, la foto ricordo in cui sono ritratti, dopo averla individuata tra tutte.

Possono altresì delegare altra persona al ritiro gratuito. In questo caso il delegato dovrà presentarsi munito di delega e fotocopia di un documento del medico ritratto, dopodiché dovrà essere in grado di riconoscere, tra le varie foto, quella che ritrae il delegante.

Grazie.

Invito agli Iscritti

Sabato 26 novembre 2016, a partire dalle ore 9,30, presso il salone di rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale, al primo piano dello stabile, si svolgerà la 16ᵃ edizione della Giornata Provinciale del Medico e dell'Odontoiatra.

In questa occasione verranno conferiti gli attestati di iscrizione ai nuovi iscritti (iscritti dal dicembre 2014 a novembre 2016), le medaglie d'argento agli iscritti che abbiano compiuto 40 di laurea, le medaglie d'oro agli iscritti che abbiano compiuto 50 anni e 60 anni di laurea.

In tale occasione è consuetudine che un giovane medico o un giovane odontoiatra, tra i nuovi iscritti, legga il giuramento di Ippocrate (di cui una copia verrà donata a tutti i neo iscritti).

SABATO 26 NOVEMBRE 2016

Frosinone, Palazzo dell'Amministrazione Provinciale   -   Piazza Gramsci

Dalle ore 9,30 alle ore 14,00.

Allegati:
Scarica questo file (programma XVI Giornata del Medico del 26 novembre 2016.PDF)programma XVI Giornata del Medico del 26 novembre 2016.PDF[invito agli iscritti e programma della giornata]731 kB

Sono pronte le foto effettuate in occasione della Giornata del Medico e dell'Odontoiatra.

I partecipanti, che hanno ritirato l'attestato di prima iscrizione oppure la medaglia per il 40°, 50° o 60° anno di laurea, possono recarsi presso la sede dell'Ordine e ritirare, gratuitamente, la foto ricordo in cui sono ritratti, dopo averla individuata tra tutte.

Possono altresì delegare altra persona al ritiro gratuito. In questo caso il delegato dovrà presentarsi munito di delega e fotocopia di un documento del medico ritratto, dopodiché dovrà essere in grado di riconoscere, tra le varie foto, quella che ritrae il delegante.

Invito agli Iscritti

Domenica 30 novembre 2014, a partire dalle ore 9,30, presso il salone di rappresentanza dell Amministrazione Provinciale, si svolgerà la 15ᵃ edizione della Giornata Provinciale del Medico e dell'Odontoiatra.

In questa occasione verranno conferiti gli attestati di iscrizione ai nuovi iscritti (iscritti dal gennaio 2012 al novembre 2014), le medaglie d'argento agli iscritti che abbiano compiuto 40 di laurea, le medaglie d'oro agli iscritti che abbiano compiuto 50 anni e 60 anni di laurea.

In tale occasione è consuetudine che un giovane medico o un giovane odontoiatra, tra i nuovi iscritti, legga il giuramento di Ippocrate (di cui una copia verrà donata a tutti i neo iscritti). Altra interessante abitudine è quella di ospitare brevi dissertazioni su temi deontologici o di attualità in ambito professionale o previdenziale. Quest'anno i temi trattati saranno:

"Da Ippocrate al Buon Samaritano: un percorso storico di Etica dell'Assistenza ai Malati", relatore il Prof. Luigi Di Cioccio (Presidente Emerito Ordine Provinciale Medici e Odontoiatri di Frosinone);

"Il Sistema Previdenziale dei Professionisti Italiani e la sua Sostenibilità", relatore il Prof. Alberto Volponi (Presidente Emerito Ordine Provinciale Medici e Odontoiatri di Frosinone).

Domenica, 30 novembre 2014

Frosinone,    Palazzo della Provincia di Frosinone   -   Piazza Gramsci

Dalle ore 9,30 alle ore 13,00.

Allegati:
Scarica questo file (invito XV giornata altro impaginato_invito XV giornata.pdf)invito XV giornata altro impaginato_invito XV giornata.pdf[Invito alla XV Giornata del Medico, spedito via lettera agli iscritti all'Ordine di Frosinone]1745 kB